Centro Cielo e Terra ASD – Cisano Bergamasco

Associazione che promuove nel nostro territorio “le arti del benessere orientale”

DIVENTARE UN ESPERTO DEL TOCCO

Il mondo delle tecniche manualiLa tecnica del tocco è la più antica forma di terapia corporea, utilizzata da differenti civiltà e culture lontane nel tempo e nello spazio, per consentire di alleviare dolori e fatica.Oggi, le tecniche del massaggio trovano spazio all¡¦interno della fisioterapia, dei trattamenti estetici e della medicina non convenzionale, con finalità differenti. Diventare massaggiatore vuol dire dunque avere a che fare con un vasto campionario di indirizzi: massaggi distensivi, muscolari, insieme a massaggi sportivi, antidolorifici, drenanti e anticellulite. Oppure, guardando a Est, le tecniche di massaggio più interessanti sono rappresentate dal massaggio Shiatsu, massaggio ayurvedico, Tui Na, Do-In e thai.

Attraverso la pratica di discipline quali; Yoga, Shaolin, Tai Chi, Shaiatsu, Tuina Reiki etc. porta il praticante ad una maggior consapevolezza del proprio corpo e della propria mente.

Pubblicato in - ASSOCIAZIONI BERGAMO e Cisano Bergamasco Associazioni