Caporales Mi Viejo San Simón Bergamo

Fraternita Folklorica e Culturale Caporales Universitari di San Simón è il nome che inizia questo fenomeno dell ballo Caporales in Bolivia che nel corso degli anni da logica conseguenza delle dinamiche dell nostro folklore, i componenti dell’istituzione capiscono in modi diversi la direzione che dovrebbe avere la fraternita, e così un gruppo di ex fraterni tra coloro la maggior parte degli ex presidenti della storia della Fraternita, fino a quel momento, ha deciso di creare il blocco Mi Viejo San Simón ( Mio Vecchio San Simon )con il desiderio di mantenere la massima idea iniziale di FRATERNITA, che è nato San Simon.

L’idea diventa realtà e il 22 novembre 2005 prende il via Mi Viejo San Simon con la partecipazione di 78 ex fraterni la cui traiettoria è non inferiore a 18 anni ballati in Caporales San Simon, con la partecipazione di 120 giovani dai 13 ai 16 anni tra che essi sono i figli delle persone che hanno avviato questo progetto con la speranza che i loro eredi si formano in ciò che consideriamo la vera essenza della Fraternita.

La devozione inculcate alla Vergine dell’ Socavon mantenere lo stile di danza, le considerazioni tradizionali per disegnare i costumi, l’organizzazione interna delle truppe e le cifre hanno un budget concordato e sanno come coltivare l’amicizia tra i membri , è la preoccupazione principale dell blocco è stato realizzato con successo nel corso di 10 anni, che è il motivo per cui riteniamo che il blocco diventa un libro vivente degli ideali iniziali di Fraternita Folklorica e Culturale Caporales Universitari di San Simón.

Ing. Julio Emilio Ocampo Zelada

Promuovere la Nostra Cultura ,e fare conoscere al mondo intero che la danza

“Caporales e 100 % BOLIVIANO”

Pubblicato in - ASSOCIAZIONI BERGAMO, Ballo & Danza e Bergamo Città Associazioni