AVIS COMUNALE FIORANO AL SERIO

L’AVIS Comunale di Fiorano al Serio viene fondata nel 1946 come sezione di “Gazzaniga/Fiorano al Serio” in quanto in quegli anni i due comuni erano uniti in un unico comune nel cosiddetto “ventennio fascista”. Anche se nel dicembre 1947 Fiorano è tornato indipendente, la sezione AVIS è rimasta unica per molti anni ancora fino al 1957 quando si è divisa fondando il gruppo di Fiorano. Successivamente in seguito ad alcune vicissitudini interne è rimasta ferma per alcuni anni fino al 1967 quando si è ricostituita in sezione ed è proprio per questo che il 17 settembre 2017 l’associazione festeggerà il 50 ° di ricostituzione.

Il Consiglio Direttivo attualmente in carica eletto l’11 febbraio 2017 e che vi rimarrà fino al 31.12.2020 è così composto:

Presidente: Zambaiti Giuseppe

Vice presidente: Riccardi Fabio

Segretaria: Zambaiti Valentina

Tesoriere: Bosio Patrizia

Consigliere: Epis Valentina, Papetti Renato, Zanni Pasquale

L’AVIS ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario ed universale, espressione di solidarietà e di civismo che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale d’appartenenza i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

Pubblicato in - ASSOCIAZIONI BERGAMO e Fiorano Al Serio Associazioni